Palestra

Integratori Alimentari per Palestra: Consigli sui Migliori

integratori per palestra e fitness

Indispensabili da abbinare agli allenamenti per trarne i migliori benefici, gli integratori alimentari per palestra si suddividono in diverse tipologie ma tutti mirano ad un unico obiettivo, far sentire in ottima forma gli sportivi e aiutarli a conquistare un fisico perfetto. Gli integratori per palestra sono dei prodotti contenenti sostanze in grado di migliorare la muscolatura e in genere assunti da sportivi che praticano allenamenti in varie intensità.

La caratteristica degli integratori per palestra è proprio questa: devono essere assunti in presenza di programmi di allenamento mirati a potenziare i muscoli e ad ottenere un corpo scolpito.

Studiati apposta per integrare le sostanze necessarie ad un recupero fisico dopo un allenamento estenuante, questo tipo di integratori sono infatti molto utilizzati nelle palestre da atleti e bodybuilder.

Efficaci per aiutare l’organismo a ripristinare le fibre muscolari, per recuperare le energie e ridurre l’affaticamento, vanno comunque abbinati anche ad una buona alimentazione che, insieme ad un esercizio fisico adeguato, aiuta a perdere peso e a rafforzare la massa muscolare.

integratori palestra muscoliL’allenamento perfetto è di tipo anaerobico, da praticare sia a casa che in palestra, e si basa generalmente su esercizi di potenziamento.

Gli integratori per palestra si suddividono però in diverse tipologie e tra questi sono molto diffusi anche gli integratori per fitness, adatti a coloro che svolgono un’attività fisica costante e meno intensa.

La scelta è ampia e bisogna fare attenzione a quali scegliere. Scopriamo di più sugli integratori per palestra!

Gli integratori per palestra fanno male?

La domanda fa sorgere qualche dubbio e tende a generalizzare, ma se si pensa ai benefici apportati dagli integratori per palestra la risposta può essere una sola: no!

Di certo è fondamentale l’uso che si fa degli integratori per palestra e la tipologia che si utilizza, o per meglio dire, le schifezze che vengono propinate da alcune pubblicità che hanno un solo obiettivo, vendere il prodotto, incuranti degli effetti deleteri che hanno sugli individui.

Dall’altro, è chiaro che un consumo eccessivo non può avere effetti positivi: è bene sottolineare che per ottenere buoni risultati non serve assumere quanto più cibo ed integratori possibile, ma è invece opportuno scegliere i prodotti giusti da consumare secondo le dosi prescritte e comunque adatte al fisico della persona e dell’attività che svolge.

gli integratori per palestra fanno maleGli integratori per palestra vanno assunti senza superare le quantità necessarie delle sostanze di cui il nostro corpo ha bisogno e che devono essere reintegrate anche in base alle energie perse, alla capacità di assorbimento e a tanti altri fattori determinanti nella posologia a cui attenersi nel consumo.

In generale, per evitare di avere controindicazioni nell’assunzione degli integratori per palestra, è bene attenersi a delle semplici regole:

-Non assumere più di tre diversi integratori per palestra al giorno

-Inserire nel programma di integrazione alcuni periodi di scarico relativo, ovvero sostituire qualche integratore, oppure di scarico totale, cioè la sospensione di tutti gli integratori, in modo da consentire all’organismo di ripartire.

-Non assumere mai più del doppio delle dosi consigliate

-Adeguare l’integrazione alimentare alla propria alimentazione ed al tipo di attività fisica svolta.

A questo punto è doveroso dire che, se utilizzati correttamente e nella giusta quantità gli integratori per palestra non fanno male ma migliorano tante funzioni dell’organismo oltre che favoriscono lo sviluppo di un corpo tonico e asciutto.

E’ da tenere sempre in considerazione che una dieta veramente corretta e gli integratori per palestra assunti nella maniera giusta e proporzionata consentono di raggiungere velocemente gli obiettivi prefissati.

Come distinguere gli integratori per palestra migliori

Distinguere gli integratori per palestra migliori talvolta può risultare difficile ma se tiene conto dei risultati ottenuti e quindi dei benefici tratti da essi non ci dovrebbero essere dubbi sulla loro validità.

Come riconscere i migliori integratori per palestraIn parole povere, se un prodotto ha efficacia e a porta un beneficio generale vuol dire che può essere considerato uno tra i migliori, e a discapito di chi pensa che avere bei muscoli sia solo frutto delle compresse assunte, in realtà queste hanno sopperito ad alcune carenze dell’organismo e hanno fatto doverosamente il loro lavoro.

Gli integratori per palestra colmano servono a colmare una carenza o ad ottimizzare il risultato, ma nella maniera più assoluta non creano i muscoli, che sono invece frutto di allenamento e di un’alimentazione adeguati.

I migliori integratori per palestra

I migliori integratori per palestra sono quelli a base di creatina, proteine in polvere, vitamina C, Omega 3, multivitaminico.

Questi sono i prodotti adatti per essere integrati con la dieta e sono davvero efficaci sia per l’organismo sia per ottenere i risultati desiderati affiancando un corretto allenamento. I benefici di questo tipo di integratori sono tanti: infatti, oltre a colmare le carenze alimentari, assicurano un notevole miglioramento della salute, del sistema immunitario, della forza e aiutano ad aumentare la massa muscolare.

Tra i migliori integratori alimentari per palestra troviamo Dynamica Recupero, utile durante e dopo l’attività sportiva. Dynamica Recupero + è un integratore a base di sali minerali e carboidrati a lento e rapido assorbimento, ha una concentrazione di sostanze che determina una pressione osmotica inferiore a quella del plasma e consente di assimilarlo in tempi molto rapidi.

Questo integratore è ideale da assumere durante l’attività fisica perché aumenta la resistenza durante l’esercizio fisico prolungato, ma è ottimo da assumere anche dopo perché reintegra velocemente i sali minerali persi durante l’attività sportiva con la sudorazione.

Il prodotto è arricchito con magnesio e contribuisce alla normale funzione muscolare e al normale equilibrio elettrolitico. Invece, tra gli integratori palestra per massa Horlaxen è un prodotto molto apprezzato perché aumenta del 400% forza, muscoli e resistenza.

La sua formula esclusivamente naturale ne fa un prodotto estremamente sicuro per ottenere maggior energia e un incremento più rapido della massa muscolare.

Horlaxen è un preparato di ossido nitrico sviluppato scientificamente, in grado di incrementare il livello di testosterone e consente di sperimentare un aumento incredibile della forza massimizzando l’energia e ottenendo risultati visibili in poco tempo.

Horlaxen consente di ottenere muscoli sani e forti e migliora la massa muscolare con un unico preparato, evitando di prendere dosi massicce di pillole e polveri per aumentare la massa muscolare.

L’importanza delle proteine per palestra

Le proteine sono un vero e proprio nutrimento per i muscoli, per questo durante l’attività fisica è necessario assumerne una quantità sufficiente che rendano la struttura più forte.

L’elevato contenuto di aminoacidi essenziali di cui sono costituiti le proteine ne fa un elemento indispensabile per vantare un fisico d’acciaio.

Nella dieta da seguire durante una regolare attività fisica occorre dunque inserire alimenti come bresaola, parmigiano, pollo, arachidi, pinoli, noci, mandorle, soia, carne di maiale, pesce, spinaci e altri cibi che contengono maggiori quantità di proteine.

A volte, però, anche con una sana e adeguata alimentazione, non si riesce a fornire all’organismo le proteine sufficienti per assecondare determinati allenamenti, per cui occorre introdurre integratori per fare sport a base di proteine adeguati all’attività fisica da svolgere.

Consigliato tra gli integratori proteine è Max 90 PRO, un prodotto per sportivi a base di una miscela di proteine con un elevato apporto proteico formulato apposta per garantire un’alta assimilazione proteica. I componenti di Max 90 Pro favoriscono i fisiologici processi di costruzione muscolare ed il recupero

. Inoltre, la formulazione di Max 90 Pro è studiata per far sì che nel sangue permanga un livello costante di aminoacidi per un tempo prolungato.

Integratori per fitness in grado di assolvere tante funzioni

Anche gli integratori per fitness trovano largo utilizzo e sono importanti nel caso si svolgano attività sportive di lunga durata, nel caso di alcune malattie, per equilibrare la dieta e in tutte quelle situazioni in cui, nonostante una regolare alimentazione, non si riesce a soddisfare il fabbisogno di un qualsiasi componente nutritivo.

Ad esempio, se il corpo ha bisogno di potassio, al posto di aumentare la quantità di alcuni cibi nella dieta basta assumere un integratore specifico ed è fatta!

L’organismo tra ugualmente i suoi benefici, e forse anche meglio, ed evita di sovraccaricarsi di cibo. Tra gli integratori per fitness particolarmente indicato è Ultimate Carnitina Fitness, un prodotto studiato per sportivi e utilissimo per ridurre stanchezza e affaticamento.

Ultimate Carnitina Fitness è a base di acetil carnitina e vitamine, migliora il metabolismo e aiuta a stimolare la combustione del grasso cosiddetto vecchio e resistente. Inoltre, favorisce la resistenza, facilitare il potenziamento della muscolatura e contribuisce a mantenere i livelli ormonali nella regolarità.

Specifico per il fitness è anche GO&FUN fitness integratore energetico: si tratta di un integratore alimentare a base di creatina, carnitina ed estratti vegetali, e contiene anche sali minerali utili per contribuire alla normale funzione muscolare.

Il prodotto contiene anche vitamina C e vitamina del gruppo B, indicate per favorire il normale metabolismo energetico e ridurre la stanchezza e l’affaticamento. GO&FUN fitness è un valido aiuto per chi pratica un’attività fisica moderata e costante, per reintegrare la perdita di sali minerali durante l’allenamento e ridurre l’affaticamento muscolare.

Ovviamente, come tutti gli altri integratori per palestra, anche integratori per fitness sempre nelle dosi consigliate e non va sostituito alla dieta ma integrato ad un’alimentazione perfettamente bilanciata e corretta.

 

 

You may also like
Integratori Sport
Integratori Sport: Migliori Integratori per Sportivi
Integratori per prendere peso
Integratori Per Ingrassare Velocemente: Prodotti Consigliati

Lascia il tuo commento

Il tuo commento*

Nome*
Il tuo sito